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La Gestione del Cliente: Eccellere grazie all'operato del personale di contatto

Specifiche corso

Quota 140 € + IVA
Codice mkt/str/08
Durata 8 Ore
Destinatari
Personale della front-line
Finalità del corso

Trasmettere i concetti chiave per la gestione dei clienti da parte del personale che si trova a diretto contatto con il cliente.

 

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.

Descrizione e programma del corso

Il personale a diretto contatto con il cliente è quello che trasmette l’immagine e il modo di operare dell’azienda, fondamentale quindi che sia in grado di gestire in modo eccellente il cliente.

 

-          Comunicare con il cliente

-          Capire i bisogni del cliente

-          Comprendere i  parametri in base ai quali  ci valuta il cliente, per migliorare la   nostra performance.

-          Gli elementi chiave per valutare la qualità del  servizio erogato :  affidabilità, cortesia, prontezza, capacità di risposta, empatia e aspetti tangibili del servizio.

 

-          La gestione dei reclami

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