Mettere a punto servizi che offrano ai clienti un valore aggiunto superiore rispetto ai concorrenti.
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.
La qualità del servizio pare più difficile da valutare rispetto a quella del prodotto; in realtà il mondo dei servizi offre grandi opportunità perché in questo ambito se l’offerta è pensata in ottica di valore per il cliente rende possibile attuare importanti strategie di diversificazione che permettono di aumentare il vantaggio competitivo.
Il corso fornisce un sistema di lavoro completo di strumenti pratici facilmente utilizzabili al rientro in azienda, che permette di identificare "servizi vincenti" e di ottimizzare l'offerta al mercato, valorizzandoli e inserendoli in un piano strutturato e armonico:
1) Il marketing dei servizi: un diverso approccio al cliente
2) Effettuare un’analisi attenta e sistematica dell’ambiente di mercato per identificare le opportunità di differenziazione
3) Pianificazione strategica e marketing: garantire coerenza di obiettivi, piani e azioni
4) Scelte di marketing mix: sviluppare e gestire il servizio