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TECNICHE EFFICACI DI GESTIONE DEI RECLAMI

Specifiche corso

Quota 80 € + IVA
Codice mkt/str/06
Durata 4 Ore
Destinatari
Personale Front office
Finalità del corso

Migliorare al gestione  dei reclami e dei clienti

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.

Descrizione e programma del corso

La gestione efficace i reclami diventa un ottimo strumento per non perdere clienti e per intervenire su quei fattori che riducono la qualità del servizi e dei prodotto che offriamo.

  • Le competenze necessarie a chi gestisce il rapporto con i clienti:
  • La comunicazione efficace con il cliente
  • Tecniche per la gestione del reclamo
  • Gestione efficace del reclamo, ovvero : “tenersi il cliente” e capire “cosa non funziona”
  • Cosa significa un cliente insoddisfatto
  • Perché preoccuparsi della soddisfazione dei clienti
  • Che cos’è un reclamo / una richiesta del Cliente
  • L’analisi dei bisogni
  • La gestione delle obiezioni
  • Gestione telefonica dei reclami
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