Tel. 0543 774124 - email: info@aliseiformazione.it

Facebook Marketing - livello base

Specifiche corso

Quota 78 € + IVA
Codice mrk/smm/01
Durata 4 Ore
Destinatari
Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda aprire e/o gestire con successo una pagina aziendale su Facebook, imparando a occuparsi in autonomia di tutti gli aspetti concernenti il suo sviluppo. Dalle impostazioni di base fino alla gestione della pagina come strumento di marketing.
Finalità del corso

Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire ai partecipanti un quadro completo e dettagliato su Facebook come strumento di marketing e comunicazione. Dalla definizione della strategia di social media marketing alla sua ottimizzazione, con l’obiettivo di trasferire le conoscenze necessarie alla definizione di una presenza efficace e produttiva sul social network.

Descrizione e programma del corso

Il corso comprende 4 moduli formativi:

MODULO 1 – Social Media Marketing: Introduzione

  • Social Media e Social Networks: definizioni
  • Obiettivi e attività di base: interazione, reputazione, call-to-action. Conversioni
  • Pianificare una strategia di SMM

-          Le fasi dell’attività: analisi, strategia, operatività, monitoraggio

-          Strumenti di Gestione Editoriale: Piano e calendario editoriale

  • Attività del Social Media Marketing

-          Digital PR

-          Community Management

-          Social Advertising

MODULO 2 – Facebook Marketing

  • Perché essere presenti sui social media
  • Account personale, pagine e gruppi: quale scegliere?
  • Obiettivi e conversioni: Mi Piace, Commenti, Condivisioni
  • Promuovere un’azienda su Facebook: strategie e suggerimenti
  • Gestire una pagina Facebook

-          Ottimizzare la presenza di un brand su Facebook

-          Suggerimenti di Redazione dei contenuti

-          Come caricare e programmare i post

MODULO 3 – Social Crisis Management (Come gestire critiche e commenti negativi sui social media)

  • Perché rispondere alle critiche
  • Come gestire le situazioni di crisi su Facebook
  • Quando lasciar perdere ed evitare discussioni controproducenti

MODULO 4 – Engagement (Entrare in contatto con potenziali clienti su Facebook)

  • Engagement: cos’è e perché è utile
  • Come stimolare le interazioni

Come gestire le relazioni umane sui social media per stimolare la fidelizzazione degli utenti

Sei interessato a questo corso ma non è in calendario o sei impegnato?
Clicca e mandaci subito una email con tutte le tue richieste, costruiremo insieme il corso
SU MISURA PER TE
Contattaci

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi

Partecipa
Diventa un docente alisei formazione
Siamo sempre alla ricerca di nuovi docenti per ampliare la nostra rete formativa,
se hai le competenze giuste e hai il desiderio di entrare a far parte di un gruppo altamente qualificato e capace,
scrivici per proporre la tua candidatura.

Alisei Formazione
Alisei Formazione
ISO 9001:2015
Member of
Contattaci
T +39 0543 774124
F +39 0543 774866
info@aliseiformazione.it
Pagine
© ALISEI Tutti i Diritti Riservati - Partita IVA 04030530408  - Privacy e cookie policy